PICCOLI ARTISTI_ corsi di arte per bambini in atelier e in giardino



Il corso Piccoli artisti è per avvicinare i bambini all’arte pratica, sperimentale e divertente.

I bambini saranno essere seguiti dall’artista Alessandra Spigai, attraverso un originale e divertente corso di disegno, pittura e scultura, immersi nell’atmosfera stimolante di un vero atelier.
Se la giornata primaverile lo permette, il corso potrà svolgersi in parte nel giardino dell'atelier, per un "picnic artistico", in cui sempre con tele e pennelli, si divertiranno a copiare all'aria aperta gli alberi, i fiori e quello che avranno intorno.

Ai bambini saranno suggeriti, attraverso racconti, esempi e giochi, i diversi modi e percorsi nell’uso del colore, della copia di oggetti dal vero e del saper vedere un oggetto.
Inoltre a seconda dei loro desideri e dell'età, verranno introdotti alla scultura modellata, alla conoscenza dell’argilla, e sperimenteranno la possibilità di realizzare oggetti e figurine, che comporranno seguendo la loro istintiva sensibilità, e sotto la guida di Alessandra. 
Ogni corso può essere diverso, per la differente naturale inclinazione dei bambini partecipanti.

I CORSI consistono in incontri pomeridiani di 2 ore, con un massimo di 6 bambini a corso,  a frequenza settimanale in giorno e ora da confermare (orientativamente di mercoledì).

L’atelier di Alessandra Spigai è a Trieste, in via commerciale 45. L'autobus è il n.28.


LE ISCRIZIONI sono aperte. Il corso prende il via a raggiungimento del numero di minimo 5 bambini. Per i fratellini o sorelline, è previsto uno sconto del 10%.

IL COSTO mensile di 90 euro, è comprensivo di tutti i materiali, gli utensili necessari e di merenda (la torta della nonna). Il primo mese il costo è da sommare alle 10 euro di quota di iscrizione all’associazione ArTS.

A richiesta sarà possibile organizzare un'esperienza di un unico primo pomeriggio di arte, di 2/3 ore, al costo di 30 euro a bambino.

Si raccomanda di vestire i bambini con abiti da sporcare di colore:)

Per iscrivervi o richiedere informazioni mandate un messaggio al 3477892455 (verrete richiamati)oppure inviate una e-mail all’indirizzo segreteria@bearts.eu

Commenti